VIAGGIO DI UNA REALTA' IMMAGINARIA E CATASTROFICA...
COSA SCEGLIERE PER LA TESINA?
Ci stiamo avvicinando sempre più, e dobbiamo decidere quale argomento portare alla tesina. Scegliere che argomento fare può sembrare difficile ma la tesina deve riguardare una cosa che ci appassiona molto, un argomento che ci interessa di più.
Io inizialmente non avevo un idea precisa, non sapevo proprio su cosa indirizzarmi, poi pensando ad alcuni argomenti mi erano venuti in mente temi molto belli. Però tra le varie idee ho scelto un argomento che a me piace molto.
Adesso ve ne parlerò!
Il mio argomento è ...
UTOPIA E DISTOPIA
All'inizio può sembrarvi una parola strana ma ora che ve ne parlerò sono sicura che vi piacerà.
L'utopia deriva da due parole di origine greca che significa "nessun luogo", cioè un luogo che non esiste.
È un ipotesi su come si potrebbe organizzare in modo ideale il mondo, è un luogo inesistente e irraggiungibile lontano dalla realtà.
La distopia è il contrario di utopia, perchè utopia ha una visione positiva mentre la distopia ha una visione negativa del mondo.
La distopia rapprensenta in maniera estrema gli aspetti negativi di una società.
Ho scelto questo argomento in primis perchè mi piace tantissimo.
Io prima non conoscevo questi termini, ma durante il periodo estivo nel cercare su internet dei disegni per avere un ispirazione su cosa potevo disegnare, mi sono apparse diverse immagini che raffiguravano questi temi. Così decisi di approfondire scoprendo poi il significato.
Voi avete scelto quale argomento potare?
Ottima scelta, vediamo se riusciamo a mettere insieme entrambi gli argomenti oppure utilizzare solo uno dei due.
RispondiElimina