“LA DROGA PRENDE TUTTO E NON TI RESTITUISCE NULLA”

                    



Ciao a tutti benvenuti in questo nuovo post, oggi vi parlerò di un argomento specifico la DROGA. 

La droga è una sostanza stupefacente assunta per diverse vie, che crea dipendenza e provoca danni irreversibili al cervello, rendendo una persona più fragile e più soggetto a rischio di malattie. È un modo per chi la usa di provare una sensazione di adrenalina e allucinazioni per diverse ore o minuti. La droga si può ottenere da una pianta o da una sostanza chimica, ovviamente ci sono vari tipi di droghe, quelle leggere e pesanti. Le droghe leggere sono droghe che derivano dalle piante. Ad esempio come la maryuana, hashish e canapa. Di queste droghe si dice che diminuiscano l’ansia. Il fatto che vengano chiamate droghe leggere non significa che non possono procurare dei danni, anzi se vengono utilizzate in età inferiore ai 25 anni può provocare seri danni.  Le droghe pesanti invece sono l’eroina, l’oppio, la cocaina, ma non solo, diciamo che queste sono quelle di cui ne sentiamo pronunciare il nome in televisione più spesso rispetto alle altre. Esse possono provocare dei danni fisici ma anche psicologici. Tutte queste sostanze creano dipendenza ed una volta prese non si riesce a farne a meno. 

Chi si droga molto spesso viene allontanato  dalla comunità perché non si cercano soluzioni per uscire da questo tunnel e chi invece riesce a disintossicarsi deve fare molta attenzione per non ricadere nuovamente nell’errore. Molti di loro si avvicinano a questo mondo per diversi motivi, chi legati alla società per non sentirsi escluso dal gruppo, chi non riesce a superare ostacoli o problemi familiari e chi invece per provare nuove sensazioni, ovviamente tutto ciò senza pensare alle conseguenze. Inoltre ci sono diverse associazioni che aiutano queste persone ad abbandonare questa via, per uscire fuori da questa situazione. In tutto ciò c’è un collegamento tra la legge che vieta le droghe e il razzismo. 

Con la proibizione delle droghe in passato, vennero create delle propagande contro i neri (di vari etnie) e non solo, perché, loro facevano uso di queste sostanze ed erano persone pericolose, infatti quest’ultimi erano più soggetti ad arresti. Per questo, Secondo me oltre a dire che le droghe fanno male, anche le leggi creano ineguaglianza.

Una persona non nasce razzista ma lo diventa.


Io non ho mai vissuto o sentito una storia riguardante la droga se non alcune volte in televisione, ma sono convintissima che non farò è mai farei uso di queste sostanze perché non ne avrei sicuramente necessità, in quanto non servono a nulla ma possono solo rovinare la vita stessa. 


“La droga prende tutto e non ti restituisce più nulla.”

      

           


            By Greta                               


Commenti

  1. Ciao, post stupendo, non ho niente da ridire.

    RispondiElimina
  2. Molto bello come post, mi piace il fatto che hai parlato delle persone che l'assumono e cercano di smettere e del fatto che esistono delle associazioni. Secondo me i motivi per cui una persona si droga sono pochi ma è una mia opinione. Per il resto il post è bellissimo.

    RispondiElimina
  3. Ciao
    belllissimo post, scritto bene senza errori non ho niente di dire
    complimenti
    cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. nulla da dire, molto bello come post e il titolo è eccezionale

    RispondiElimina
  5. Un titolo eccezionale non hai fatto errori di scrittura fantastico

    RispondiElimina
  6. hai scritto davvero un bel post, concordo tantissimo con te e per il resto sei stata davvero brava anche nello scrivere

    RispondiElimina
  7. Ciao Greta, post bellissimo e la scelta del titolo è molto creativa, inoltre non hai fatto nessun errore per quanto riguarda la scrittura. Complimenti! ^=^

    RispondiElimina
  8. Ciao Greta .
    Veramente bellissimo tema sopratutto il suo titolo .

    RispondiElimina
  9. ciao Greta, post davvero molto bello, sei stata molto brava

    RispondiElimina
  10. Ciao Greta , sei stata bravissima e mi è piaciuta molto la frase finale in cui dici che le droghe non servono a nulla e possono solo rovinare la vita. Sono d'accordo con te .

    RispondiElimina
  11. Ciao Greta, bel post complimenti, sei stata davvero brava.
    -Alessia

    RispondiElimina
  12. Ciao Greta, hai fatto un tema che mi ha lasciata a bocca aperta, bellissimo davvero complimenti. Tema scritto senza errori e dettagliato.

    RispondiElimina
  13. ciao Greta bellissimo post sei stata davvero brava!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Greta, post scritto davvero molto bene, hai specificato bene tutto. Sei stata bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
  15. Bel post scritto davvero molto bene ed è saputo specificare molto bene tutto sono pienamente d’accordo con te

    RispondiElimina
  16. ciao greta,sei davvero brava a scrivere bel tema!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari