IL NEBRASKA
Oggi faremo un piccolo viaggio informativo insieme.
Secondo me prima di andare a visitare questo meraviglioso stato bisogna prima conoscerlo, quindi informarsi.
Spero che quello che vi dirò vi sia molto utile per conoscerlo.
Negli Stati Uniti d'America troviamo uno tra i tanti stati: il Nebraska.
Il suo nome deriva da una parola in lingua chiwere che significa "acqua calma" e si riferisce al corso del fiume Platte, che attraversa tutto lo Stato prima di sfociare nel Missouri.
Confina a:
CLIMA
LINCOLN
Lincoln è la capitale dello stato. Questa città fu fondata nel 1856 e conosciuta come Lancaster, in onore di Abraham Lincoln quando divenne la capitale dello stato nel 1867.
Lincoln è stata utilizzata come luogo di reinsediamento per molti rifugiati provenienti da nazioni come il Sudan e l'Iraq.
OMAHA
La città più grande del Nebraska è Omaha, viene soprannominata "Gateway to the West" la sua posizione come punto di passaggio chiave sul fiume Missouri e negli anni ha goduto di molta crescita e sviluppo.
Bellevue
E' la terza città più importantente del Nebraska. Il nome di questa città significa "bella vista". E' la città più antica del Nebraska.
PUNTI DI INTERESSE
Toadstool Geologic Park
E' un parco naurale
Bob Kerrey Pedestrian Bridge
Questo ponte è lunghissimo, si estende attraverso il fiume Missouri, che collega le due rive e nel mezzo c'è il confine tra Nebraska e Iowa.
Inoltre offre ai pedoni una splendida vista.
Carhenge
Sono delle antiche sculture aglosassani, solo che gli americani hanno utilizzato al posto delle pietre delle automobili che hanno verniciato di grigio proprio per replicare il colore delle pietre del monumento originale.
Hot Shops Art Center
E' un museo vivente, è un centro d'arte. Ci sono dei "negozi caldi" chiamati così perchè ci sono gli artisti che lavorano nella soffiatura del vetro.
Ci sono varie opere d'arte
CONCLUSIONE
Concluldo dicendo che questa è una piccola introduzione, che non è finita qui.
Questi tipi di compiti a me piacciono molto perchè mi piace scoprire nuovi posti e poi fare dei piccoli tour per gli altri. Prossimamante pubblicherò un vero è prorpio viaggio in Nebraska dove vi indicherò dei itinerari di viaggio. Creerò una brochure.
Questo lavoro è unito a due materie geografia e arte.
Commenti
Posta un commento