POLITICA

 


La Politica è di tutti. I Papi, i cristiani e le Istituzioni. – Coscienza  Sociale

 

La politica è l’insieme delle persone elette dal popolo, dai cittadini che con le loro capacità e con le loro conoscenze mettono a disposizione il loro operato per il progredire della società, attraverso la costituzione. La politica  dovrebbe aiutare  soprattutto i bisognosi. 

Io vorrei che la mia società ideale fosse  priva di discriminazione, di pregiudizi, con l’unico scopo di aiutare il prossimo.
Inoltre desidererei che che la legge fosse uguale per tutti, perché molto spesso non accade.

 Società Benefit nuova frontiera di corporate social responsibility Società di persone o capitali: quale scegliere? - Fiscalità Digitale

La giustizia esiste, però non sempre viene applicata per svariati motivi, come per esempio la corruzione. La giustizia consiste nel restituire a qualcuno ciò che gli spetta. È intesa come difesa da parte di avvocati, dei soggetti più deboli di fronte alla potenza dei più ricchi e prepotenti.

Concorso Giustizia amministrativa: pubblicato bando da 168 posti. Ufficio  per il processo

Invece la libertà consiste nell’agire in piena autonomia, nell’essere liberi di esprimere la propria opinione, che  dovrebbe esistere in un paese democratico.

Che cos'è la libertà - Noi Siamo Futuro

 

Webinar su "Libertà di espressione, diritto di satira e tutela del  sentimento religioso", il 26 febbraio | Pontificia Università della Santa  Croce


Commenti

Post più popolari