ONTOLOGIA
L'ontologia si occupa di ciò che è vero o reale della natura e della realtà.
L’universo è l'insieme dei corpi celesti. Il sole, la terra è tutto ciò che fa parte del sistema solare sono una piccola parte del pianeta.
Tutto ha avuto inizio con l’enorme esplosione del Big Bang. Il Big Bang è una grande esplosione (meglio: espansione) di una “cosa” piccolissima in cui era concentrata una grande quantità di energia. In realtà non si sa se prima di questo fenomeno esisteva già l’universo.
A parer mio esiste un senso nei fenomeni, perché ad esempio con lo scoppio del Big Bang ha dato origine alla vita. Il mondo è pieno di misteri, cioè di cose che non si capiscono, sono così strane da sembrare incredibili: tanto grandi, quanto piccoli. La realtà è molto, molto più grande di noi. Infatti secondo me nel mondo regna il caos, quindi il disordine, per via delle guerre, dei bombardamenti e delle pandemie come il covid che ha colpito tutto il mondo e non solo.
Molto spesso ci viene fatta la seguente domanda:
- Ma tu credi che Dio esiste?
Si, secondo me esiste. Esiste non fisicamente ma divinamente, lui è infinito! La consapevolezza che esiste è dentro di noi, in ogni uomo.
C'è contraddizione in questa tua tesi, perchè caos e dio non possono coesistere. Pensaci e riformula questo pensiero.
RispondiElimina